Protesi acustiche pediatriche

Apparecchi bambini

L’ipoacusia può colpire anche bambini in tenera età. In collaborazione con i centri ospedalieri specializzati in ipoacusia infantile forniamo soluzioni per bambini di ogni età.

I bambini di età diverse hanno esigenze diverse, per questo, ad ogni età è fondamentale poter determinare non solo la quantità, ma anche la qualità del suono.

In Acustica Biellese adottiamo uno standard procedurale che ci permette di valutare al meglio la metodologia di intervento, selezionando la tecnologia migliore e offrendo soluzioni uditive performanti e affidabili.

Ogni fascia di età necessita di tecnologie specifiche, in base anche al tipo di approccio al suono che il bambino ha in riferimento alla sua età.

Per questo è importante capire non solo gli stili di vita e le abitudini in famiglia, ma anche parlare con i genitori, in modo da avere un quadro completo ed esaustivo di tutti gli stimoli sonori che il bambino riceve o può ricevere una volta protesizzato.

L’apprendimento infatti è fondamentale soprattutto nelle prime fasi di vita e l’apprendimento e l’abitudine al suono, che facilitano il bambino a capire l’ambiente e ad orientarsi, possono essere efficacemente implementati con la giusta tecnologia.

Protesi pediatriche per neonati e bambini fino a 3 anni

Apparecchi acustici per bambini in età scolare

Dispositivi acustici per adolescenti

Soluzioni acustiche per bambini di ogni età

Oggi Acustica Biellese ha all’attivo oltre 2000 interventi di protesizzazione effettuati (di cui quasi 100 su pazienti in età pediatrica) con un indice di successo e di soddisfazione del cliente che supera il 95% dei casi.

%

Indice di successo