Facciamo chiarezza

Apparecchi acustici

La scelta della giusta protesi acustica è una scelta che va ponderata attentamente insieme all’audioprotesista, che terrà conto dei test effettuati con il paziente per valutare quale sia la miglior applicazione correttiva per il recupero dell’udito.

I progressi in campo tecnologico hanno permesso di ridurre molto le dimensioni degli apparecchi acustici, migliorandoli non solo dal punto di vista della resa, ma anche dotandoli di nuove funzioni sempre più interconnesse con altre tecnologie di uso quotidiano, come cellulari e TV

Principali tipologie di apparecchi acustici.

RETROAURICOLARE (BTE)

Robusti e resistenti, sono progettati facendo attenzione alla durata e alla potenza. Il ricevitore è incorporato nell’apparecchio acustico e sono concepiti per alloggiare confortevolmente dietro l’orecchio.

RICEVITORE-NEL-CANALE (RIC)

Anche questi vengono posizionati in modo confortevole dietro l’orecchio, ma sono più discreti, poichè il ricevitore si trova nell’orecchio. Grazie a questo è possibile costruire apparecchi acustici RIC di dimensioni ancora più piccole.

ENDOAURICOLARE (ITE)

Apparecchi acustici realizzati in base alle singole specifiche. Tali apparecchi forniscono il massimo della discrezione e il comfort ideale. Si adattano alla perfezione al canale uditivo.

Apparecchi acustici

I nostri marchi

Acustica Biellese lavora con i più importanti marchi di apparecchi acustici attualmente sul mercato, con un occhio di riguardo al Made in Italy.

Ogni marchio presenta diverse linee di apparecchi, ricaricabili, a batteria o specifici per forniture a totale carico ASL.

Questo permette ai nostri audioprotesisti di proporre ai pazienti le migliori tecnologie in funzione delle specifiche esigenze di protesizzazione.