Professionisti nella riabilitazione uditiva

Acustica Biellese

Acustica Biellese è una realtà consolidata specializzata nella riabilitazione uditiva, che opera sul territorio piemontese con all’attivo tre centri a Biella, Castellamonte e Vercelli.

Grazie a professionisti audiometristi e audioprotesisti costantemente aggiornati, è possibile usufruire di servizi per la riabilitazione uditiva come controllo dell’udito, consulenza e prove gratuite.

Inoltre, Acustica Biellese è un centro abilitato alle pratiche ASL (per gli aventi diritto) e propone assistenza e dimostrazioni anche a domicilio.

Acustica Biellese

La nostra squadra

MAURO PEVIANI

Amministratore unico, audioprotesista

Già attivo dal 1975 come radiotecnico addetto alla costruzione dei primi apparecchi acustici endoauricolari, nel 1978 diventa audioprotesista. Nel 1984 crea ACUSTICA BIELLESE, di cui è oggi Amministratore unico.

SIMONA PEYLA

Direttore amministrativo

Dal 1996, forte della sua esperienza pluriennale nella gestione contabile e commerciale nel settore tessile, si occupa della gestione amministrativa della società, della gestione del personale e della supervisione di tutte le sedi.

DORIANO PEVIANI

Ingegnere informatico, audioprotesista

In Acustica Biellese dal 2009, porta in azienda le sue competenze a livello informatico. Dal 2014 è uno dei nostri esperti audioprotesisti.

SARA PEVIANI

Responsabile acquisti Biella e Vercelli

In azienda dal 2011, oggi è il trait d’union tra il paziente e il tecnico audioprotesista.
Si occupa della gestione degli appuntamenti, dell’accoglienza dei pazienti, dell’affiancamento del paziente nell’iter burocratico atto ad ottenere il contributo previsto dal S.S.N. e della manutenzione periodica delle protesi. Oggi anche responsabile acquisti delle sedi di Biella e Vercelli.

ENRICO VIOLIN

Audiometrista, audioprotesista

In azienda dal 2017, ha maturato un’esperienza di più di tre anni come audiometrista presso il Servizio di Audiovestibologia dell’Ospedale di Varese diretto dalla Dott.ssa Cristofari Eliana.

GAIA PEVIANI

Responsabile acquisti Castellamonte

Laureata in Filosofia, Lavora in Acustica Biellese dal 2023, occupandosi dell’organizzazione e della gestione del Centro di Castellamonte..

FRANCESCA CIVITILLO

Audioprotesista

Ha maturato un’esperienza in Acustica Biellese come tirocinante e dal 2022 è entrata a far parte dello staff con mansioni di responsabilità sulle tre sedi.

Il biellese, territorio di innovazione

La nostra storia

Acustica Biellese nasce grazie all’intuizione di Mauro Peviani, già attivo dal 1975 come radiotecnico addetto alla costruzione dei primi apparecchi acustici endoauricolari. Diventato audioprotesista nel 1978, nel 1984 crea il primo nucleo di ACUSTICA BIELLESE, di cui è oggi Amministratore Unico.

La scelta di innovare costantemente e di intraprendere un cammino legato al continuo aggiornamento tecnologico, porta Acustica Biellese ad aprire, nel giro di pochi anni, altri due centri a Castellamonte e Vercelli, oltre a gestire con successo tutta una serie di collaborazioni consolidate con molte farmacie e centri medici del territorio Biellese.

Dal 2018 Acustica Biellese è Service Partner Certificato di Advance Bionics (impianti cocleari).

Oggi Acustica Biellese ha all’attivo oltre 2000 interventi di protesizzazione effettuati (di cui quasi 100 su pazienti in età pediatrica) con un indice di successo e di soddisfazione del cliente che supera il 95% dei casi

Il nostro modello di crescita

Obbiettivi per il futuro

Il modello di crescita che Acustica Biellese ha perseguito fin dall’inizio, si basa innanzitutto su un rapporto molto stretto con la clientela. Questo vuol dire che il monitoraggio costante dei risultati ottenuti in seguito all’applicazione di protesi acustiche permette un’analisi in tempo reale dei dati e delle risposte.

Grazie alla formazione dei nostri audioprotesisti e audiometristi, a una presenza capillare sul territorio e a investimenti mirati in nuove tecnologie e ultimamente anche in nuovi media per la comunicazione, Acustica Biellese è riuscita a mantenere e implementare questo modello di crescita, aprendo 2 nuovi centri negli ultimi anni, con l’obbiettivo di aprirne altri nel prossimo futuro.